Serve aiuto?

Tel. 0532 94193 Cell. +39 348 2469961 reperibilità sabato +39 346 7024340 Orari: 8 - 12:30 / 13:30 - 17:30 Lun - Ven
 

10-10-2018

CONDIZIONI GENERALI DI GARANZIA ATTREZZATURE

GARANZIA ATTREZZATURE


Condizioni di garanzia e responsabilità previste dalle Condizioni Generali di Vendita delle apparecchiature Zanussi Professional.

Garanzia e responsabilità

La garanzia sulle Apparecchiature riguarda, ferme restando le limitazioni nel prosieguo espresse:

1. la manodopera per la durata di un anno a decorrere dalla data di consegna della merce.

2. le sole parti di ricambio per la durata di due anni a decorrere dalla stessa data.

Tale Garanzia, fornita esclusivamente attraverso personale tecnico qualificato e autorizzato da Electrolux Professional SpA, comprende ed è limitata a:

1) costi di intervento e di manodopera necessari a riparare e/o eliminare vizi e/o difetti riscontrati sulle apparecchiature stesse denunciati entro il termine di garanzia sopra indicato;

2) componenti e parti di ricambio che risultino difettosi, limitatamente ai soli difetti denunciati entro il termine di garanzia sopra indicato.

Il Committente decade dal diritto di garanzia se non denuncia gli eventuali vizi e/o difetti entro il termine di 8 (otto) giorni dalla loro scoperta. La segnalazione deve essere indirizzata a: Electrolux Professional SpA, viale Treviso n. 15, Pordenone (C.A.P. 33170) al seguente numero di fax: 0434 380 201.

In ogni caso non rientrano nella presente garanzia vizi, difetti e/o qualsivoglia malfunzionamento delle Apparecchiature cagionati, a mero titolo esemplificativo, da:

1) errata installazione ovvero mancata adozione di accorgimenti necessari per garantirne l’esecuzione a regola d’arte;

2) inidoneità e/o inefficienza degli impianti di allacciamento e di alimentazione elettrica, acqua, gas, ecc, nonché degli impianti per la ventilazione dei locali di installazione delle apparecchiature e per lo scarico all’esterno dei prodotti della combustione;

3) sovraccarichi e/o interruzioni della fornitura di energia elettrica, acqua, gas, ecc;

4) mancata osservanza delle prescrizioni indicate all’interno degli appositi libretti di istruzioni in punto alle modalità d’uso e alla manutenzione delle Apparecchiature (a.e. prestazioni e/o sollecitazioni non rientranti nei limiti previsti dall’utilizzo del prodotto);

5) interventi di manutenzione e/o riparazione eseguiti da personale non autorizzato da Electrolux Professional SpA;

6) utilizzo di accessori non idonei e/o di componenti e/o parti di ricambio non originali;

7) modifiche non autorizzate, arbitrarie manomissioni e/o alterazioni di funzioni e caratteristiche degli originari dispositivi di sicurezza delle apparecchiature;

8) mancata esecuzione dei necessari interventi di manutenzione, mancata adozione di accorgimenti rientranti nell’ordinaria prassi di manutenzione e necessari per il mantenimento in buono stato dell’Apparecchiatura, negligenza e trascuratezza nell’uso delle Apparecchiature, compreso l’utilizzo da parte di personale non qualificato (a titolo esemplificativo, non esaustivo, uso anomalo o improprio delle Apparecchiature, trattamenti disincrostanti effettuati impropriamente, corrosioni, incrostazioni o rotture provocate da correnti vaganti, condense, aggressività o acidità dell’acqua, mancanza d’acqua, depositi di fanghi o calcare).

In ogni caso deve ritenersi escluso dalla garanzia qualsiasi componente (quale, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, lampadine, guarnizioni, resistenze elettriche ecc) soggetto a normale usura o deterioramento conseguenti all’utilizzo.

Rimangono inoltre esclusi dalla Garanzia i danni derivati a qualunque componente e/o parte di ricambio che siano conseguenza del mancato rispetto delle prescrizioni sopra indicate, compresi i danni derivanti dal trasporto e/o cagionati da circostanze estranee al funzionamento delle apparecchiature, riconducibili anche, ma non solo, al caso fortuito e alla forza maggiore, quali ad esempio, incendi, inondazioni, furti scioperi generali, serrate e più in generale ogni altra causa imprevista ed imprevedibile che non possa essere evitata utilizzando l’ordinaria diligenza.

È escluso, in ogni caso, il risarcimento dei danni che siano conseguenza immediata e diretta o indiretta e consequenziale del ritardato intervento in Garanzia.

La eventuale sostituzione dell’intera Apparecchiatura o la sostituzione o la riparazione di componenti e/o parti di ricambio dell’apparecchio non estendono la durata della Garanzia dell’intera Apparecchiatura che resta invariata né dei componenti e/o parti di ricambio sostituiti.

Per tutto ciò che non rientra nella garanzia di cui al presente articolo, i costi per ogni intervento, riparazione, sostituzione di componenti e/o parti di ricambio eseguito da personale tecnico qualificato e autorizzato da Electrolux, sono a esclusivo carico del Committente.



Richiedi un preventivo

Compila i campi e scrivici per informazioni e disponibilità

Privacy Policy Concedo il consenso *


S.A.T.E. SRL

S.A.T.E. SRL - attrezzatura per ristorante
Spal - Ferrara

Via Ruggero Leoncavallo, 16/A
44124 - Ferrara (FE)
P. IVA 01984580389

Tel.: +39 0532 94193

Cell. Ufficio: +39 348 2469961

Cell. (reperibilità sabato): +39 346 7024340

Fax: 0532 904202

E-mail: info@sate-cst.it

 

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy.
Chiudendo questo banner con la crocetta o cliccando su "Rifiuta", verranno utilizzati solamente cookie tecnici. Se vuoi selezionare i cookie da installare, clicca su "Personalizza". Se preferisci, puoi acconsentire all'utilizzo di tutti i cookie, anche diversi da quelli tecnici, cliccando su "Accetta tutti". In qualsiasi momento potrai modificare la scelta effettuata.